Aactg

Switch to desktop Register Login

Salvadego Paolo Shihan VIII°Dan

Nato nel 1954, pratica l’aikido dal 1969 seguendo gli insegnamenti del Maestro Tada Hiroshi e Yoji Fujimoto, per il quale ha organizzato alcuni stage a Venezia.

Dal 1985 segue gli insegnamenti del Maestro André Cognard, Hachidan, Hanshi Dai Nippon Butoku kai, allievo di Kobayashi Hirokazu Soshu (1939 - 1998), jikideshi di O Sensei Morihei Ueshiba. Grazie al suo Maestro, André Cognard, si avvicina alla figura di Kobayashi Hirokazu Soshu. 

Nel settembre 1989, su indicazione dello stesso Maestro Kobayashi Hirokazu, crea l’Accademia di Aikido e Cultura Tradizionale Giapponese.

Nel 1998 riceve l’onore di essere tra i membri fondatori della Kokusai Aikido Kenshukai Kobayashi Hirokazu Ryu, di cui attualmente è vice-presidente.

Attualmente Hachidan (8° dan), Paolo Salvadego è in possesso del titolo di Shihan della Kokusai Aikido Kenshukai e del titolo di Kyoshi conferito dalla Dai Nippon Butoku kai, dalla quale ha ricevuto l'incarico di organizzatore ufficiale, per l'Italia, dell'Aikido Kobayashi Hirokazu Ryu.

Segue regolarmente la Scuola Superiore di Formazione all'Insegnamento dell'Aikido ed è membro dell'Istituto di Aikishintaiso, la Scuola di formazione degli insegnanti di aikishintaiso, entrambe dirette dal Maestro André Cognard.

Oltre che a dirigere l’Accademia di Aikido e Cultura Tradizionale Giapponese,  organizza stage di aikido e aikishintaiso per il suo Maestro André Cognard ed è chiamato a tenere stage di aikido in Italia ed altri Paesi europei ed extraeuropei.

Con l’autorizzazione del Maestro André Cognard dirige stage, corsi e atelier di aikishintaiso.