Corsi Intensivi Pratico-Pedagogici

I Corsi Intensivi Pratico Pedagogici sono riservati a tutti gli allievi della A.A.C.T.G. di grado minimo sankyu (3° kyu). Il loro scopo è quello di avvicinare l’allievo all’affascinante mondo dell’insegnamento e di tener vivo lo spirito di coloro che già insegnano. Rappresentano infatti un’occasione di pratica intensiva dedicata agli aspetti tecnici ma anche etici e pedagogici della Kobayashi Ryu Aikido.

Vigilanza, mobilità, determinazione, benevolenza, convivialità, capacità organizzative sono fattori essenziali per creare nell’allievo una disposizione d’animo atta a recepire un insegnamento e a formare quindi insegnanti in grado poi di trasmettere questo insegnamento.

In ogni caso, indipendentemente dal fatto che nel tempo si decida di insegnare o meno questi corsi rappresenteranno un momento di crescita personale, di messa in discussione personale e di evoluzione.

Per gli insegnanti sarà quindi un momento importante di verifica e di crescita, per gli altri allievi un'apertura entusiasmante verso un altro livello di pratica e di relazione.

I corsi sono aperti anche ai praticanti di Gruppi, Federazioni o Scuole non aderenti alla KakKHr con preavviso di partecipazione (telefonica o via email presso la segreteria A.A.C.T.G.), purché in possesso del grado indicato ed in regola con le norme assicurative per la pratica sportiva.